Crescere
con il territorio
con il territorio
Lettera agli Azionisti
In un contesto che rimane complesso a causa della pandemia, con i suoi effetti sul fronte economico e sociale, e dell’acuirsi della crisi dato dalla volatilità del mercato dell’energia sopravvenuta dalla seconda metà dell’anno, i risultati del 2021 registrano una solida crescita.
La situazione attuale è ulteriormente aggravata dal conflitto scatenato nel mese di febbraio, che ha incrinato ulteriori equilibri, proiettandoci in uno scenario drammatico i cui reali effetti sono, al momento, difficili da prevedere. Da questa nuova condizione è emersa invece con chiarezza l’urgenza di intervenire sul piano dell’approvvigionamento energetico e su un’accelerazione della transizione ecologica in termini di consapevolezza, iter autorizzativi e azioni concrete da mettere in campo.
Financial highlights
Corporate highlights
Settori di attività
La macrostruttura di Acea è articolata in funzioni Corporate e in sette aree industriali: Idrico, Infrastrutture Energetiche, Generazione, Commerciale e Trading, Ambiente, Estero e Ingegneria e Servizi. Con riguardo alle aree di business, di seguito si riportano le attività di ciascuna di esse.